Aggiornamento di McAfee blocca XP

Ciao a tutti, vi riporto una notizia che ho letto su hwupgrade.it, mi sembra di leggere quella di novembre quando l’antivirus AVG con gli aggiornamenti bloccò il povero XP .
Comunque ecco la notizia:

“Aggiornamento dagli effetti disastrosi quello rilasciato da McAfee nel corso della giornata di ieri per il proprio antivirus. L’update incriminato è il numero 5958 e causa notevoli problemi con Windows XP SP3 rendendo il sistema praticamente inutilizzabile.
L’aggiornamento in pratica causa il riconoscimento del file di sistema “svchost.exe” come virus, con ovvie ripercussioni sul funzionamento di Windows XP: l’eliminazione del file causa infatti continui riavvii della macchina ed impedisce di accedere alla rete.
In accordo con le dichiarazioni riportate da Engadget, McAfee ha fatto sapere di essere immediatamente corsa ai ripari eliminando il problema alla fonte, ovvero rimuovendo il file incriminato dal server degli aggiornamenti.
Nonostante la causa del problema sia stata rimossa, sembra che i sistemi “colpiti” dall’aggiornamento difettoso siano molti, dell’ordine di diverse decine di migliaia stando a quanto riportato da Engadget. Per chi fosse rimasto vittima dell’aggiornamento, presso questo link è disponibile una guida ufficiale rilasciata da McAfee per risolvere il problema.”

“E bravi controllare quello che si invia prima no?!”

Caesartom