Mi sono fatto un mazzo tanto, ma in una mattinata sono riuscito a scoprire come leggere i cookies dalla directory madre dell'host dove risiede Snitz Forum.
Ma incomiciamo dall'inizio. Come qualcuno di voi sa, ho un sito e sto cercando di aumentarne le potenzialità. Infatti dapprima nel mio sito risiedeva un umile forum ora sto cercando di espanderlo con servizi a portata dei web-navigator.
Quando avevo solo il forum tutto risiedeva sulla directory madre:
www.micene.net
Quando invece ho voluto fare anche qualcosa altro ho spostato il forum nella seguente directory:
www.micene.net/forum/
Il problema nasce quando dobbiamo leggere i cookies (<- orrore di scrittura) creati dal forum, infatti se la pagine di lettura dei cookies risiede in "www.micene.net" non riesco a leggere i cookies... PERCHE'?
Questa era la domanda: "Perchè?".
Ho cercato nel codice del forum e ho scoperto che i cookies creati dal forum erano reperibili solo nella cartella del forum (nel mio caso "www.micene.net/forum/") e non nella directory madre (nel mio caso "www.micene.net").
Nel file "config.asp" troviamo queste righe:
strCookieURL = Left(Request.ServerVariables("Path_Info"), InstrRev(Request.ServerVariables("Path_Info"), "/"))
strUniqueID = "Snitz00"
Queste due variabili indicano a snitz forum dove salvare e come chiamare i cookies. Ormai il gioco è fatto bastava impastare strCookieURL uguale a "www.micene.net" e il gioco è fatto. 
Inoltre modificando la variabile strUniqueID avrete che i cookie si salveranno con il nome che volete voi...