..:: Micene.net - Il blog dell'informatica ::..

..:: Micene.net - Il blog dell'informatica ::..
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Programmazione
 ASP
 About Snitz Forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

MpMp
Amministratore

298 Messaggi

Inserito il - 30/10/2005 : 14:20:32  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di MpMp Invia a MpMp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono fatto un mazzo tanto, ma in una mattinata sono riuscito a scoprire come leggere i cookies dalla directory madre dell'host dove risiede Snitz Forum.

Ma incomiciamo dall'inizio. Come qualcuno di voi sa, ho un sito e sto cercando di aumentarne le potenzialità. Infatti dapprima nel mio sito risiedeva un umile forum ora sto cercando di espanderlo con servizi a portata dei web-navigator.

Quando avevo solo il forum tutto risiedeva sulla directory madre:

www.micene.net

Quando invece ho voluto fare anche qualcosa altro ho spostato il forum nella seguente directory:

www.micene.net/forum/

Il problema nasce quando dobbiamo leggere i cookies (<- orrore di scrittura) creati dal forum, infatti se la pagine di lettura dei cookies risiede in "www.micene.net" non riesco a leggere i cookies... PERCHE'?
Questa era la domanda: "Perchè?".
Ho cercato nel codice del forum e ho scoperto che i cookies creati dal forum erano reperibili solo nella cartella del forum (nel mio caso "www.micene.net/forum/") e non nella directory madre (nel mio caso "www.micene.net").

Nel file "config.asp" troviamo queste righe:

strCookieURL = Left(Request.ServerVariables("Path_Info"), InstrRev(Request.ServerVariables("Path_Info"), "/"))
strUniqueID = "Snitz00"

Queste due variabili indicano a snitz forum dove salvare e come chiamare i cookies. Ormai il gioco è fatto bastava impastare strCookieURL uguale a "www.micene.net" e il gioco è fatto.

Inoltre modificando la variabile strUniqueID avrete che i cookie si salveranno con il nome che volete voi...

MpMp consiglia:

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
..:: Micene.net - Il blog dell'informatica ::.. © Micene.net & Mp Style Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000